Oltre un secolo di storia

Azienda

LA NOSTRA STORIA

Gaudenzi nasce nel 1891 grazie all’intuito e alla capacità imprenditoriale del Cav. Ettore Gaudenzi. Nel corso di oltre 130 anni di intensa R&S e produzione di soluzioni tecnologiche per la foratura di lamiere e per la tessitura di tele metalliche, l’azienda è diventata un punto di riferimento internazionale per la micro foratura.

Oggi Gaudenzi è un’impresa in continua evoluzione, con un team di oltre 60 dipendenti specializzati. Negli ultimi anni sono stati fatti ingenti investimenti per l’area produttiva e in macchinari personalizzati.

1891

Ettore Gaudenzi fonda lo "Stabilimento Metallurgico Ettore Gaudenzi", in Prato della Valle.

1913

Costruzione della fabbrica in via Niccolò Tommaseo.

I Guerra Mondiale

Durante la Prima Guerra Mondiale l'azienda si trasferisce temporaneamente a Bologna e poi Lucca.

1922

Massima espansione della Gaudenzi, che conta più di 135 operai.

1935

Negozio in via Santa Lucia 8. Trasferimento delle attività produttive in via Bixio.

II Guerra Mondiale

Gli anni della Seconda Guerra Mondiale e del Secondo Dopoguerra mettono a dura prova la famiglia, le attività e le sedi.

1953

Chiude l'attività produttiva, prosegue quella commerciale.

1961

Il negozio è trasferito in via Davila 14, angolo via Risorgimento. Un magazzino in via Dei Dotto fa da appoggio per l'offerta di funi e tiranti.

1969

Il magazzino viene trasferito in via Saetta, nel quartiere San Carlo.

1985

Riprendono le attività produttive per il sollevamento presso il magazzino di Via Saetta.

1992

Nuova sede a Camin per produzione e magazzino. Acquisizione e integrazione della T.M.P. Tessiture Metalliche di Chiuso. Gaudenzi internalizza la produzione di tele metalliche.

1994

Chiusura del negozio di via Davila per ricongiungere anche la parte commerciale del business nella sede di Camin.

2001

Trasferimento di tutte le attività presso lo stabilimento di Albignasego.

2002

Acquisizione ed integrazione della ditta Lamper di Torino per internalizzare la produzione di lamiere forate a misura e disegno. Con l'arrivo delle macchine punzonatrici, Gaudenzi vende la maggior parte dei telai, tenendo solo quelli dedicati alle lavorazioni speciali.

2007

Acquisto del primo water-jet per la produzione di lamiere forate per il settore chimico.

2013

Acquisto della prima punzonatrice automatica e invenzione di un nuovo sistema di perforazione basato sugli stampi, internamente prodotti. Trasferimento di tutti i telai rimanenti presso un terzista.

2016

Ampliamento dello stabilimento di 1500 mq coperti per far spazio al parco macchine in aumento.

2018

Acquisto del primo laser fibra in sostituzione della tecnologia water-jet.

2021

Gaudenzi si fa costruire il primo laser per la micro-perforazione e acquista uno stabilimento confinante per sviluppare questo nuovo business.

Oggi

La crescita continua del business porta all'acquisto di un terzo stabilimento limitrofo alla sede principale. Gaudenzi diventa un polo produttivo.

visION

La nostra passione è risolvere i problemi del cliente.

MISSION

Gaudenzi S.r.l. è un punto di riferimento e un’eccellenza italiana nella produzione di lamiere forate e micro-forate a misura e disegno, forte del know-how e dell’esperienza maturati dal 1891 ad oggi.

Il nostro orgoglio è offrire soluzioni nuove o migliorative per la riuscita del progetto del cliente, garantendo la più alta qualità sul mercato.

Innoviamo costantemente processi e macchinari per realizzare prodotti completamente personalizzati sempre diversi, investendo nella crescita insieme ai nostri clienti.

Le divisioni dedicate al sollevamento e al commercio di tele e reti metalliche garantiscono un servizio completo e rapido.