I filtri a fori conici a slot sono realizzati con Il taglio waterjet. Un taglio ad alta pressione realizzato tramite una miscela di acqua e sabbia.
Il taglio “Waterjet” è una tecnologia che supera qualitativamente molte altre tipologie di taglio. Il taglio è realizzato con precisione centesimale (inferiore a 0,05 mm).
I filtri e i sistemi filtranti realizzati con lamiere tagliate con fori conici presentano diverse migliorie quantitative rispetto ad altri sistemi.
- Elevata superficie di “open area”. Ciò permette, a parità di superficie filtrante di avere maggior passaggio di materiale filtrato.
- Non necessitano di “camicie portanti” perché ha un elevata resistenza in compressione dovuta al materiale del quale è composto il filtro.
- Lunga durata e bassa manutenzione. La superficie è monolitica. Lo spessore massimo è dovuto semplicemente allo spessore della lamiera impiegata per realizzarli. Ciò facilità le capacità di antiintasamento.
- Elevata conicità percentuale
Materiali: Alluminio, Titanio, Acciaio Inox, AISI 304, AISI 316, AISI 321, Acciai Temperati, Inconel, Ha-stalloy, Hardox.
Possono essere realizzati anche con “Black Shield o Silver Shield”, il trattamento di superindurimento Gaudenzi.
Vuoto su pieno: min.: 25% effettivo, max.: 73% effettivo
Spessori: da 30/10 a 60/10
Forme: Cilindri, Pannel-li piatti o curvi, Coni, candele e cartucce filtranti, forme a richiesta.
Durata: i filtri realizzati con fori conici a slot con il taglio ad acqua hanno lunga durata ed elevata resistenza all’abrasione e alla corrosione dovuta alla semplicità degli ele-menti dai quali sono composti.
I filtri a fori conici a slot sono realizzati per essere utilizzati con diverse direzioni di filtrazione del flusso.