INFORMATIVA SULLA PRIVACY

La presente Informativa sulla Privacy fa riferimento all’uso di questo sito web (https://www.gaudenzi.it il “sito web”) gestito da Gaudenzi srl e all’uso di tutti i servizi offerti dal sito. Il nostro obbiettivo è quello di garantire in qualsiasi momento la tutela dei vostri dati personali. Vi chiediamo gentilmente di leggere con attenzione l’Informativa sulla Privacy per sapere quali informazioni vengono raccolte e per quale scopo vengono utilizzate.

Principi e dettami del Regolamento UE 679/2016

1) Tipi di informazioni raccolte

Quando vi registrate per creare un account utente del sito, vi vengono chieste informazioni personali, come nome e cognome, indirizzo, paese di residenza, genere, data di nascita, nazionalità, indirizzo e-mail, numero di telefono. Vi viene inoltre chiesto di scegliere un nome utente e una password per il vostro account utente.

Quando comunicate con noi, per esempio mandando una e-mail, queste comunicazioni vengono conservate per dare seguito alle vostre richieste, per rispondere alle vostre domande e per migliorare i nostri servizi.

Inoltre, ogni volta che interagite con noi vengono automaticamente raccolte delle informazioni, come l’indirizzo IP, il tipo e la versione del browser utilizzato per la navigazione, il sistema operativo e la piattaforma. Sul sito vengono usati i cosiddetti “cookies” e le informazioni vengono raccolte ogni volta che il vostro browser accede al sito. I cookies sono dei dati che vengono trasferiti al disco fisso del vostro computer attraverso il browser e che ci permettono di riconoscervi quando accedete al sito, in modo tale da ricordare le impostazioni del vostro browser e personalizzare il sito a seconda delle vostre esigenze. Potete anche disabilitare i cookies dalle impostazioni del browser ma ricordate che, dal momento in cui disabilitate i cookies, potreste non essere in grado di utilizzare tutti i servizi offerti dal sito.

2) Come vengono utilizzate le informazioni raccolte

Tutte le informazioni che raccogliamo dai nostri clienti ci aiutano a personalizzare e migliorare le vostre esperienze sul sito. Dal momento che vogliamo che i nostri clienti si sentano sicuri, le informazioni raccolte vengono utilizzate per la ricerca e la prevenzione di frodi e altre attività illegali. Inoltre, queste informazioni vengono utilizzate per inviarvi offerte speciali ed informazioni sui prodotti che potrebbero interessarvi.

I vostri dati personali vengono conservati fino a quando sussiste una finalità di carattere commerciale o per tutto il tempo previsto dalla legge dopodiché vengono cancellati.

3) Condivisione delle informazioni con terze parti

Per noi la tutela dei vostri dati personali è estremamente importante e vogliamo che siate certi che i vostri dati personali sono in buone mani. Le informazioni che vi riguardano vengono condivise esclusivamente come indicato in precedenza e solo con terze parti che rispettano le leggi in materia di tutela dei dati personali e che ne assicurano un adeguato livello di salvaguardia. I vostri dati personali verranno condivisi con . è tenuto per contratto a conformarsi alle leggi in materia di protezione dei dati e ad assicurare che le vostre informazioni personali saranno quindi sempre tutelate in modo adeguato. Per alcuni servizi, come la consegna del prodotto, la procedura di pagamento, l’assistenza clienti, ci avvaliamo di terze parti. Queste terze parti avranno accesso a quelle informazioni personali che abbiamo raccolto da voi e che sono necessarie a far sì che questi svolgano le proprie funzioni. Non sono autorizzati ad utilizzare le vostre informazioni personali per nessun altro scopo e sono obbligati contrattualmente a conformarsi con le leggi in materia di tutela dei dati personali.

Le informazioni di carattere personale verranno divulgate laddove richiesto dalla legge, per far rispettare Termini e Condizioni Generali e rendere esecutivi eventuali altri accordi, nel caso di azioni investigative, indagini e per la prevenzione di frodi o altre attività illegali.

In tutti gli altri casi, le vostre informazioni personali vengono condivise con terze parti solo con il vostro esplicito consenso. Avrete l’opportunità di scegliere che i vostri dati personali non vengano condivisi con nessuna terza parte. Se e quando trasferiremo le vostre informazioni ad una terza parte che ha sede all’estero, vi garantiamo che i vostri dati personali sono tutelati in modo adeguato.

4) Sicurezza dei vostri dati personali

Per proteggere i dati personali da accesso, divulgazione e modifica non autorizzati, abbiamo implementato dal punto di vista tecnico i sistemi di protezione e le relative misure di sicurezza che ne garantiscono la tutela. Queste misure di sicurezza vengono di volta in volta adattate per ottenere ogni volta un elevato livello di sicurezza. Tuttavia, tenete presente che, malgrado i nostri sforzi, nessuna misura di sicurezza è perfetta o impenetrabile. Inoltre, per aiutarci a mantenere alto il livello di sicurezza, vi chiediamo di custodire il vostro nome utente e password e di non svelarli a terzi.

Alcune delle vostre informazioni saranno conservate su un server fornito da una terza parte che è stata scelta sulla base delle nostre esperienze ad oggi ma potremmo cambiarla in qualsiasi momento, in particolare nel momento in cui riteniamo che le vostre informazioni personali non siano più protette in modo adeguato. Tale terza parte fornitrice si impegna a cercare di garantire costantemente un elevato standard di sicurezza. Tuttavia non possiamo assumerci alcuna responsabilità in merito all’operato di questa terza parte fornitrice.

5) Diritti della Privacy

In qualsiasi momento potete contattarci e chiedere informazioni su tutti i dati personali raccolti su di voi. Inoltre potrete chiedere la modifica, l’aggiornamento o la cancellazione dei vostri dati personali. Vi preghiamo di tenere presente che, se ci chiedete di cancellare i dati personali, non saremo più in grado di fornirvi i nostri servizi.

Accedendo al vostro account sul sito web, in ogni momento avete la possibilità di modificare, aggiornare o cancellare le informazioni personali quali nome, cognome, indirizzo, paese di residenza. Naturalmente potete cancellare il vostro account in qualsiasi momento.

6) Chi controlla le informazioni personali e contatti

Le informazioni personali saranno controllate da Gaudenzi srl. Per qualsiasi domanda in merito alla Informativa sulla Privacy, al trattamento dei dati personali o per esercitare i vostri diritti in materia di privacy, per favore contattate:

Gaudenzi Srl, via Marco Polo 29, 35020 Albignasego (PD)

Le vostre richieste verranno trattate con la massima attenzione per risolvere tempestivamente qualsiasi problema che riguardi la tutela della vostra privacy.

7) Modifiche all’ Informativa sulla Privacy

L’Informativa sulla Privacy è soggetta a modifiche periodiche mirate a garantire una sempre maggiore tutela dei vostri dati personali. Vi consigliamo di controllare periodicamente l’Informativa sulla Privacy quando accedete al vostro account. L’utilizzo del sito da parte vostra implica il vostro consenso alla versione aggiornata dell’Informativa sulla Privacy.

 

COOKIE POLICY

Il sito web di Gaudenzi Srl, Titolare di trattamento Regolamento UE 679/2016, dei Suoi dati personali La rimanda alla presente pagina di Policy sui Cookies. In relazione ai suddetti trattamenti il Titolare fornisce le seguenti informazioni, addizionali rispetto alla “Privacy Policy” del sito web: vengono qui descritte le varie tipologie di Cookies e le tecnologie usate sul sito web di Gaudenzi Srl, alla luce dei disposti del Provvedimento del Garante Privacy del maggio 2014, “Individuazione delle modalità semplificate per l’informativa e l’acquisizione del consenso per l’uso dei cookie – 8 maggio 2014 (Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 126 del 3 giugno 2014)” consultabile all’indirizzo web http://www.garanteprivacy.it/web/guest/home/docweb/-/docweb-display/docweb/311888 per descrivere le modalità di configurazione e le condizioni di utilizzo degli stessi.

A) Cosa sono i Cookies

I Cookies sono dei piccoli file di testo che i siti visitati inviano al dispositivo di navigazione utilizzato dall’utente (solitamente un browser), vengono memorizzati nella corrispondente cartella del browser mentre l’utente è intento a visitare un sito web, per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla visite successive. Vengono utilizzati allo scopo di migliorare la navigazione, salvare le preferenze utente già inserite (username, password e simili), tracciare i gusti e le preferenze dell’utente permettendo di poter gestire la presenza o meno di iniziative di marketing mirate o l’erogazione di servizi connessi all’attività del Titolare come newsletter, comunicazioni di servizio sul sito ecc. Qualora venissero poste delle limitazioni sul loro utilizzo questo avrà degli effetti sulla frubilità dei contenuti del sito durante la consultazione. E’ sempre possibile per l’utente effettuare il blocco preventivo o la rimozione di essi della cache del browser, ma tali azioni potrebbero causare una incompleta fruizione dei servizi offerti dall’applicativo web.

B) Tipologie di Cookies

I Cookies di sessione sono dei file temporanei, che esistono per la sola durata della sessione di navigazione dell’ utente. Quando viene chiuso il browser, i Cookies di sessione scadono. Questi sono in genere utilizzati per identificare gli utenti quando accedono ad un sito, per ricordare l’utente le sue preferenze nel passaggio fra le pagine del sito, per fornirgli informazioni specifiche raccolte in precedenza. L’esempio più comune di questa funzionalità è la funzionalità del “carrello virtuale” di un sito di e-commerce. Al momento della visita di una pagina di un catalogo e della selezione di alcune voci, il cookie di sessione ricorda la selezione in modo che in un carrello di spesa virtuale, gli elementi rimangano selezionati quando si è pronti per l’operazione di checkout. Senza il Cookie di sessione, se l’utente facesse click su checkout, la nuova pagina non potrebbe riconosce le attività passate nelle pagine precedenti e il carrello resterebbe sempre vuoto. I Cookies persistenti sono dei files che rimangono attivi anche dopo la chiusura del browser e aiutano i siti a ricordare i dati e le impostazioni utente per una successiva consultazione. Questo permette un accesso più veloce e più conveniente in termini di tempo dal momento che, non è necessario effettuare nuovamente l’accesso. Oltre ad autenticazione, altre funzionalità del sito web sono rese possibili e comprendono: la selezione della lingua, la selezione del tema, le preferenze del menu, i segnalibri o preferiti, e molti altri. Durante la visita l’utente seleziona le proprie preferenze ed esse saranno ricordate attraverso l’uso del Cookie persistente durante la visita successiva.

C) Cookies di terze parti

Google Analytics http://www.google.it/analytics/learn/privacy.html

Analytics è un servizio offerto da Google Inc. che genera statistiche dettagliate sul traffico di un sito web e le sorgenti di traffico. È il servizio di statistiche più utilizzato. Google Analytics può monitorare i visitatori provenienti da tutti i links esterni al sito, tra cui i motori di ricerca e social network, visite dirette e siti di riferimento. Visualizza anche la pubblicità, pay-per-click, e-mail marketing e inoltre collegamenti all’interno dei documenti PDF.

D)Privacy e sicurezza sui Cookies

I Cookies non sono virus, sono solo file di testo che non vengono né interpretati dal browser né eseguiti in memoria. Di conseguenza, non possono duplicarsi, diffondersi in altre reti per essere replicati di nuovo. Poiché non possono svolgere queste funzioni, non rientrano nella definizione standard di virus. I Cookies però possono essere usati per scopi dannosi. Dal momento che grazie ad essi vengono memorizzate informazioni sulle preferenze, la storia delle azioni di un utente, la navigazione specifica tra più siti, i Cookies possono essere utilizzati per agire come una forma di spyware. Molti prodotti anti-spyware sono ben consapevoli di questo problema e di routine segnalano i Cookies come possibili minacce.

E) Cookies su www.dlmt.it