Settori

Settori principali

I settori che includono l’utilizzo del prodotto Gaudenzi sono molteplici.

Partendo dal core business, le lamiere forate e micro forate sono utilizzate sia per componenti di macchinari industriali, ad esempio nei settori plastico, alimentare, petrolchimico, semi-nucleare e della lavorazione del legno, sia per utilizzi estetici, ovvero rivestimenti esterni di edifici e dettagli di interior design. Gli utilizzi della lamiera forata chiaramente non finiscono qui, l’utilizzo è frequente anche nell’automotive, nel settore ittico, e in molti altri di non minore importanza.

Anche nel reparto sollevamento le applicazioni sono numerose. Tiranti, funi e relativi accessori sono utilizzati nel settore nautico, nell’edilizia, ma anche nella robotica, nell’arredamento, nella meccanica e in molti altri.

Plastica

Settore di punta per il microforato.

Dopo ingenti investimenti e anni di R&S, oggi Gaudenzi è in grado di creare fori di 60µm su spessori importanti.

La produzione è specializzata nella realizzazione di dischi per macchinari per l’estrusione plastica.

Gaudenzi inoltre produce componenti per macchinari di altre lavorazioni del materiale plastico, quali macinazione e lavaggio della plastica.

Alimentare

L’alimentare è uno dei macro-settori trainanti di Gaudenzi. Al suo interno hanno grande importanza i settori enologico, molitorio e la lavorazione del riso. Di spicco ci sono anche la produzione di succhi di frutta e verdura, il petfood e il fishfood.

Gaudenzi spazia dunque in numerosi comparti del macro settore alimentare, ognuno dei quali ha esigenze e richiede prodotti completamenti diversi.

Per questo Gaudenzi ha personale formato e specializzato per ogni settore, in grado di seguire la richiesta e affiancare il cliente a 360°.

Lavatrici industriali

Gaudenzi fornisce da svariati anni alcuni dei più importanti produttori di lavatrici industriali, italiani ed esteri.

L’alta qualità del prodotto Gaudenzi, rispetta gli elevati standard qualitativi richiesti da questo settore. Gaudenzi, infatti, è in grado di assicurare un foro svasato senza sbavature, nonché massima precisione nell’interasse dei fori anche su grossi spessori.

Inoltre, l’alta tecnologia dei nostri macchinari permette di effettuare lavorazioni senza lasciare segni o graffi.

Le dimensioni della lamiere arrivano a 7000x2000mm.

Oil & Gas

Grazie alla lunga esperienza maturata nel settore, Gaudenzi è in grado di realizzare le soluzioni di separazione più idonee per la produzione di petrolio e gas.

Nello specifico, l’azienda produce interni per separatori di gas-liquido.

Il reparto R&S di Gaudenzi è a disposizione del cliente per lo studio di fattibilità del prodotto.

Lavorazione legno

Gaudenzi è specializzata nel settore della macinazione del legno da svariati anni.

Le lavorazioni rispettano i più alti standard qualitativi europei e possono essere eseguite su tutti i tipi di materiali, inclusi materiali antiusura come Hardox o S700.

Si possono effettuare perforazioni di dimensioni e con disposizioni di qualsiasi tipo, su spessori che arrivano anche a 6mm. Le dimensioni della lamiera arrivano a 6000x2000mm.

Inoltre, grazie alla carpenteria interna, Gaudenzi può calandrare e saldare i particolati come richiesto dal cliente.

Architettura

Grazie ai macchinari di ultima generazione, è possibile personalizzare le lamiere riproducendo qualsiasi immagine su lamiera forata.

La lamiera forata in architettura è usata non solo per rivestimenti di edifici, ma anche per particolari di interior design quali ringhiere oppure pareti e quant’altro.

Importante anche la presenza in architettura dei tiranti e delle funi Gaudenzi, utilizzate soprattutto in opere quali ponti, tensostrutture e opere antisismiche o di messa in sicurezza di edifici in ristrutturazione.

Vuoi maggiori informazioni?

Contattaci per saperne di più